Kevin Costner e Diane Lane sono due interpreti che non hanno bisogno di presentazioni. Lui è un attore e un regista vincitore di numerosi premi, tra cui il premio Oscar per il miglior film e la miglior regia di “Balla coi lupi”. La Lane è un’attrice molto versatile, capace di interpretare sia ruoli drammatici come in “L’amore infedele – Unfaithful” ; “The Cotton Club”; sia ruoli romantici come in “Come un uragano”. Fino ad ora i due interpreti hanno recitato insieme solamente ne “L’uomo d’acciaio” di Zack Snyder, in cui impersonarono Martha e Jonathan Kent. Ma ben presto li vedremo di nuovo l’uno al fianco dell’altra nel thriller a tinte western:“ Uno di noi”.

Tratto dall’omonimo romanzo di Larry Watson, e diretto da Thomas Bezucha, oltre alla presenza dei già citati Kevin Costner e Diane Lane, “Uno di noi” può vantare la partecipazione di Lesley Manville, che ricordiamo grazie al ruolo di Cyril Woodcock nel film candidato all’oscar, “Il filo nascosto” di Thomas Anderson.
Kevin Costner torna ad interpretare un ruolo simile a quello di John Dutton della serie TV “Yellowstone”. Un uomo rude e burbero, pronto a tutto (anche ad utilizzare mezzi non proprio legali) per ottenere ciò che vuole.
George Blackledge, sceriffo in pensione dello stato del Montana, e sua moglie Margaret, a seguito della scomparsa del figlio, lasceranno il loro ranch per andare alla ricerca del nipote, il piccolo Jimmy. Il loro scopo è quello di portarlo con loro, per crescerlo insieme e lasciargli il ranch in eredità, ma dovranno vedersela con la suocera del figlio, a cui è affidata la custodia del bambino, la terribile Blanche Weboy. Difatti, oltre a costringere la figlia e il nipotino a vivere a casa sua, si rifiuterà di rinunciare alla custodia. Così, George e Margaret saranno costretti ad affrontare una dura battaglia per ottenere il permesso di portare Jimmy con loro nel Montana.
L’adattamento di “Uno di noi” ha riscosso un grande successo negli Stati Uniti, dove è uscito a novembre dello scorso anno, mentre nelle sale cinematografiche italiane uscirà il prossimo 29 luglio 2021.
Articoli Correlati:
- The Shrink Next Door: il trailer della nuova dark comedy di AppleTV
- Demonic: Il trailer dell’horror onirico di Neill Blomkamp
- Dune: La Warner rilascia un nuovo trailer del remake di Denis Villeneuve

Siamo AlexMadoka (Alessia) e il Signor Nessuno (Andrea), fondatori di Elementocreativo.it, due ragazzi convinti che la creatività sia il bene supremo della vita. Nostalgici per natura, apparteniamo ai favolosi anni ’80, epoca di grandi film e successi musicali. Viviamo di cinema, musica e letteratura, in pratica ci nutriamo di tutto quello che si può considerare arte e mistero… sognando un giorno di poter approdare sull’Isola che non c’è in groppa a Falcor il Fortunadrago.