fbpx
Dal 10 giugno 2021 sarà disponibile nella sale cinematografiche “Run”, il secondo lungometraggio del regista emergente Aneesh Chaganty.

Creato dallo stesso team di produzione che nel 2018 incantò il Sundance Film Festival con “Searching”, “Run” è un horror psicologico a tinte hitchcockiane. Protagonista della vicenda è Chloe (Kiera Allen), una ragazza disabile costretta dalla madre, Diane (Sarah Paulson), a vivere come una reclusa nel proprio appartamento, totalmente isolata dal resto del mondo. Col passare degli anni, Chloe si renderà conto che dietro l’iperprotettivismo della madre si nascondono oscuri segreti…

Lo scopo del regista è quello di omaggiare i thriller dell’Era d’oro di Hollywood, mettendo in scena, attraverso il rapporto morboso di Diana verso sua figlia, il caos che si nasconde dietro la vita quotidiana di ogni essere umano. Come Aneesh Chaganty afferma, “Run è una lettera d’amore all’età d’oro di Hollywood. È un thriller puro, su una madre e una figlia che scoprono alcune cose l’una dell’altra.In certo qual modo, la situazione in cui si trovano Diane e Chloe ricorda molto “Che fine ha fatto Baby Jane?”, anche se in questo caso si tratta di morbosità e non di rivalità. Difatti ci troviamo di fronte ad una ragazzina paraplegica, confinata tra le mura di casa, senza poter interagire con il mondo esterno.

Sarah Poulson, reduce dal successo della serie TVRatched”, torna come protagonista in una produzione horror. La pluripremiata attrice si conferma essere una delle interpreti più richieste e attive del momento, e se ancora non ci sono notizie sui prossimi impegni cinematografici, sicuramente la rivedremo presto nella decima stagione di “American Horror Story” e, successivamente, nei panni dell’infermiera Ratched nella seconda stagione dell’omonima serie TV.

Trailer italiano di “RUN”