Dopo l’enorme successo di “A quiet place”, John Krasinski torna nelle vesti di regista per dirigere il secondo capitolo della saga horror fantascientifica, uno dei film più attesi dell’anno.
Dopo aver subito numerosi rimandi, finalmente abbiamo una data di uscita ufficiale: il 24 giugno 2021.
Questa volta Krasinski, ha deciso di dare molto più spazio al personaggio di Evelyn Abbott (Emily Blunt), che dopo il sacrificio di suo marito Lee (John Krasinski), si troverà costretta a dover cercare un luogo sicuro dove poter crescere il bambino appena nato e proteggere gli altri due figli, Regan (Millicent Simmonds) e Marcus (Noah Jupe). Le situazioni che si verranno a creare la costringeranno a fidarsi di altri sopravvissuti, cosa non facile considerata la situazione in cui si trova il mondo intero. I mostri mangiatori di uomini non saranno l’unico pericolo che la famiglia Abbott dovrà affrontare.
“A quiet place 2” sarà un bel banco di prova per John Krasinki, che oltre ad essere regista ed interprete, è anche sceneggiatore e produttore.
I due trailer rilasciati, uno in lingua originale e uno in italiano (più breve), mostrano immagini diverse l’uno dall’altro. Possiamo carpire la presenza di alcuni flashback, in cui rivedremo il personaggio di Lee (John Krasinski), e notare due importanti new entry nel cast: Cillian Murphy (che vedremo presto nella sesta e attesissima stagione di “Peaky Blinders“), che interpreterà un sopravvissuto di nome Emmett, e Djimon Hounsou, di cui ignoriamo ancora il ruolo preciso.
Evelyn e i suoi figli potranno fidarsi?? Come riusciranno a sopravvivere?
Ricordando la nostra esperienza in sala, speriamo che “A quiet place 2” sia all’altezza del primo, che risultò essere una gran bella sorpresa grazie a quell’atmosfera colma di silenzio e carica di tensione.
Di seguito i due trailer.

Siamo AlexMadoka (Alessia) e il Signor Nessuno (Andrea), fondatori di Elementocreativo.it, due ragazzi convinti che la creatività sia il bene supremo della vita. Nostalgici per natura, apparteniamo ai favolosi anni ’80, epoca di grandi film e successi musicali. Viviamo di cinema, musica e letteratura, in pratica ci nutriamo di tutto quello che si può considerare arte e mistero… sognando un giorno di poter approdare sull’Isola che non c’è in groppa a Falcor il Fortunadrago.