fbpx

Il 10 gennaio del 1999, in America andò onda “Affari di famiglia”, la prima storica puntata di una serie TV che ha cambiato per sempre i canoni della televisione americana: “I Soprano”. Da quel momento, nel mondo della serialità, c’è stato un “prima dei Soprano” e un “dopo dei Soprano”. Difatti, la serie ideata da David Chase è ancora oggi, a distanza di dieci anni dalla messa in onda dell’ultima puntata, oggetto di innumerevoli discussioni, teorie e speculazioni, specialmente per quel che concerne l’ultimo indimenticabile episodio.

Ma la saga dedicata a Tony Soprano sta per arricchirsi con un nuovo capitolo: un film, prequel della serie televisiva, che racconterà le origini e l’ascesa al potere del personaggio che fu del compianto James Gandolfini.

The Many Saints of Newark” sarà ambientato nel New Jersey degli anni ’60 e ’70, sullo sfondo delle rivolte razziali del 1967. A raccogliere l’eredità di Gandolfini ci sarà niente meno che suo figlio Michael.

Assieme a lui colleghi di tutto rispetto: Vera Farmiga, dopo aver impersonato Norma Bates nella serie “Bates Motel”, prenderà il posto di Nancy Marchand e interpreterà Livia Soprano, la terribile madre di Tony, nonché la principale causa dei suoi attacchi di panico; Corey Stoll, nel ruolo dello zio di Tony, Junior Soprano; Alessandro Nivola sarà Dickie Moltisanti, il padre di Christopher; infine John Brenthal che reciterà la parte di Johnny Boy Soprano. Ma non finisce qui…

Anche se ancora risulta essere sconosciuto il ruolo, al cast di “The Many Saints of Newark” si è unito anche Ray Liotta, l’uomo che fin dall’inizio Chase avrebbe voluto come attore per la parte di Tony Soprano.

La pellicola sarà diretta dal newyorkese Alan Taylor, già regista di alcuni episodi di “Game of Thrones” e “Lost”. L’uscita era prevista per settembre del 2020, ma causa pandemia ha subito numerosi slittamenti. Questa volta sembra proprio che dal 1° ottobre 2021 sarà finalmente possibile godere della visione del tanto atteso prequel de “I Soprano”. Un appuntamento da non perdere per gli amanti della serie TV. “The Many Saints of Newyork” uscirà nelle sale americane e, in contemporanea, sulla piattaforma streaming HBO Max. Per l’Italia purtroppo non è ancora stata fissata una data di uscita, ma noi confidiamo (e speriamo), che presto arriverà anche nel nostro paese.

Articoli Correlati: