Con la fine del mese di giugno, e il Pride Month, è uscito il trailer della tanto attesa seconda stagione di “The L Word Generation Q”, spin-off della più celebre, ma non da tutti conosciuta, “The L Word”.
Ma di cosa tratta l’universo di “The L Word”???
Paragonata più volte a “Sex and the city” versione lesbo, “The L Word” non è altro che un raffinato e, a volte, spietato e psicologicamente folle (grazie anche a Jenny Schecter, uno dei personaggi più geniali e controversi della storia delle serie tv), viaggio attraverso il mondo Lesbo, Trans, Etero, della Los Angeles di inizio millennio.
Ma dopo sei gloriose stagioni, “The L Word” ha chiuso i battenti.
Considerate le numerose richieste da parte dei fan, ansiosi di conoscere il futuro delle proprie beniamine, esattamente dopo dieci anni dalla fine di “The L Word”, Ilene Chaiken, già creatrice, produttrice e sceneggiatrice della serie madre, insieme a Jennifer Beals (Bette), Katherine Moennig (Shane) e Leisha Hailey (Alice), questa volta nelle vesti anche di produttrici esecutive hanno creato uno spin-off intitolato, “The L Word Generation Q” (Q sta per Queer), dove le tre sono tornate a sconvolgere la loro vita tra drammi (e triangoli) amorosi, e a condurre esistenze completamente diverse da come le avevamo lasciate.

Ad accompagnare Bette, Shane e Alice in questa avventura, nuove protagoniste, come Dani Núñez (Arienne Mandi), assistente di Bette Porter; la sua ragazza, Sophie Suarez (Rosanny Zayas); la loro amica e coinquilina Finley (Jacqueline Toboni); e tra, gli altri, la nuova compagna di Alice (esatto, non sta più con Tasha), Nat (Stephanie Allynne).
Ovviamente, compariranno anche vecchie glorie del passato, come Tina (Laurel Holloman), la storica compagna di Bette, e Angelica (Jordan Hull), figlia di Bette e Tina, ormai adolescente.
Ma cosa succederà nella seconda stagione?
Dal trailer possiamo già intuire qualcosina…
Abbiamo lasciato Sophie (Rosanny Zayas) indecisa sui propri sentimenti verso Dani e Finley; Bette approfondirà il suo passato, le sue radici, attraverso le sue battaglie personali; Shane dopo il divorzio (ebbene si, Shane si è sposata!) si lancerà alla ricerca di nuovi modi per tenere in piedi il locale che ha preso in gestione; Alice scriverà il suo primo libro: e Micah si troverà a dover fare i conti con la sua identità di genere.
“The L Word Generation Q” andrà in onda negli Stati Uniti su Showtime con la seconda stagione dal 7 agosto 2021, in Italia prossimamente su Sky Atlantic e in streaming su NOW.
Articoli Correlati:
- Dr. Death: la nuova serie con Joshua Jackson in arrivo su StarzPlay
- Fear Street – Su Netflix arriva la trilogia Horror tratta dai romanzi di R.L. Stine
- The Many Saints of Newark – il trailer dell’attesissimo prequel de “I Soprano”

Siamo AlexMadoka (Alessia) e il Signor Nessuno (Andrea), fondatori di Elementocreativo.it, due ragazzi convinti che la creatività sia il bene supremo della vita. Nostalgici per natura, apparteniamo ai favolosi anni ’80, epoca di grandi film e successi musicali. Viviamo di cinema, musica e letteratura, in pratica ci nutriamo di tutto quello che si può considerare arte e mistero… sognando un giorno di poter approdare sull’Isola che non c’è in groppa a Falcor il Fortunadrago.