fbpx

Netflix, è la piattaforma streaming più famosa al mondo, distributore ufficiale di serie TV “teen”, alcune delle quali affrontano con una certa leggerezza tematiche delicate e non facili da trattare. È il caso di “Atypical” (di cui sta per uscire la quarta ed ultima stagione), che approfondisce il delicato argomento dell’autismo; “Skins”, un teen drama che, tra audacia e sfrontatezza, affronta temi delicati, come il disturbo della personalità, abuso di droghe, disordini alimentari, morte, sessualità e gravidanza. Una delle serie teen più apprezzate è senza dubbio “Sex Education”, che segue le vicende di Otis, un adolescente, figlio di una sessuologa decisamente fuori dal comune.

Seppur vergine e poco più che un ragazzino, Otis (Asa Butterfield) sembra saperne molto sul sesso e, assieme a Maeve (Emma Mackey), per la quale nutre un forte sentimento, formerà una società di consulenza in cui dispenserà preziosissimi consigli (dietro compenso) ai suoi compagni di scuola.

L’account Twitter della piattaforma poche ore fa ha rilasciato le prime immagini della terza e attesissima stagione che verrà inserita all’interno del catalogo Netflix il 17 settembre 2021!
  • Sex Education
  • Sex Education
  • Sex Education
  • Sex Education
Dove eravamo rimasti??? E quali saranno (alcune) le novità?

ALLERTA SPOILER!!!!!

Nella terza stagione ci sarà un salto temporale di circa nove mesi rispetto a quel che era successo nel corso dell’ultima puntata. Jean (Gillian Anderson), che sul finale della seconda stagione aveva scoperto di essere incinta, è ormai in procinto di partorire; Eric (Ncuti Gatwa) e Adam (Connor Swindells) hanno ufficializzato la loro relazione; Aimee (Aimee Lou Wood) è diventata una femminista convinta; e Jackson (Kedar Williams.Stirling) sta vivendo quella che potrebbe diventare una nuova storia d’amore.

Tra nuovi arrivi segnaliamo: la nuova preside, Hope (Jemima Kirke)Peter Groof (Jason Isaacs), lo zio di successo di Adam; Dua Saleh, sarà uno studente non binario di nome Cal; e Anna (Indra Ové), la madre adottiva della piccola Elsie.

E Otis e Maeve?

Non avendo ricevuto alcuna risposta al messaggio in cui dichiarava il suo amore per Maeve, Otis è andato avanti con la propria vita. Convinto che la ragazza non sia più interessata a lui inizierà a fare… del sesso occasionale! (What??? Otis???). Il salto temporale che subirà la terza stagione di Sex Education ci pone inevitabilmente alcuni punti interrogativi. Quali importanti cambiamenti subiranno i personaggi? Cosa succederà tra Otis e Maeve? Siamo sicuri che quel famoso messaggio con cui si è conclusa l’ultima puntata, non sarà dimenticato.

Per scoprirlo non ci resta che attendere la terza stagione che, ricordiamo, arriverà su Netflix il prossimo 17 settembre 2021.

Articoli Correlati: