fbpx

Tunué, specializzata in Graphic Novel, ha prodotto storie come l’adattamento de “Le avventure di Tom Sawyer” e “Flamer”, la storia di un adolescente costretto ad affrontare il bullismo dei compagni di scuola e un difficile coming out. Uno degli ultimi albi pubblicati dalla Casa Editrice è “La mia ultima estate con Cass” di Mark Crilley, un racconto di formazione che racconta la storia di una grande amicizia.

Megan e Cass sono due ragazze appassionate di arte che ogni anno trascorrono le vacanze insieme in Michigan in compagnia delle loro famiglie. La loro vita cambierà quando i genitori di Cass decideranno di divorziare, costringendo la ragazza a trasferirsi a New York. Ultimato il trasferimento, Megan accetterà l’invito della sua amica Cass nel raggiungerla a Brooklyn. Le due, ritrovatesi nella grande Mela, non saranno più le stesse. Cass è cresciuta, è cambiata. È un’artista affermata, ribelle e perfettamente integrata nella Grande Mela. Insieme affronteranno un percorso artistico che le costringerà a confrontarsi e fare i conti sia con la propria amicizia che con la loro vita.

“La mia ultima estate con Cass” è un’importante riflessione sul significato dell’amicizia
Mark Crilley è uno storico illustratore americano, autore di oltre quaranta opere a fumetti. Ha lavorato per importanti riviste: CNN Headline News, Entrateinment Weekly e USA Today. Possiede un canale YouTube dove pubblica video tutorial per aspiranti fumettisti. Tra i suoi ultimi video, la creazione de “La mia ultima estate con Cass”.
La mia ultima estate con Cass

La mia ultima estate con Cass” è disponibile sul sito della Casa Editrice Tunué, dove troverete in anteprima le prime pagine della Graphic Novel. È possibile acquistarlo, oltre che nelle migliori librerie e sul sito della casa editrice, su Amazon, LaFeltrinelli e IBS, usufruendo del Bonus Cultura di 18app e la Carta del Docente.

Articoli Correlati:

Lascia un commento