fbpx

Da tempo immemore le pagine dei fumetti sono traboccanti di associazioni supereroistiche, come Justice Society of America e la Justice League della DC, o gli Avengers e gli X-Men della Marvel. Eroi straordinari, in grado di controllare gli agenti atmosferici, regnare sui Sette Mari e creare armature indistruttibili. Eppure ne esiste una ancora più famosa e ancora più sensazionale. Ovviamente ci stiamo riferendo al Club dei Supereroi di Paperopoli.

Ebbene, Panini Comics ha finalmente deciso che è arrivato il momento di dedicare una serie di albi che racconti le gesta di tali eroi. La collana, il cui titolo sarà proprio “Il Club dei Supereroi“, arriverà nelle edicole, nelle fumetterie e nelle librerie il 5 luglio 2021, e sarà possibile preordinarlo sul sito della casa editrice ad un prezzo speciale!

Stando alle anticipazioni riportate su Fumettologica, nel secondo numero della nuova testata sarà pubblicata l’avventura “Toy with me” di Darkwing Duck, i cui fumetti usciranno per la prima volta in Italia. Con tutta probabilità, nessuna storia avrà come protagonista il più famoso degli eroi mascherati uscito dall’universo di DuckTales, Paperinik, ma sarà dato ampio spazio a tutti i vigilanti che nel corso degli anni non hanno avuto la possibilità di raggiungere la popolarità.

Il Club dei Supereroi
Darkwing Duck
Grazie alla rivisitazione di vecchi classici e storie inedite donerà nuova linfa vitale a personaggi che per anni sono rimasti all’ombra di Paperinik e Darkwing Duck: Superpippo, Paperinika, Bat Carioca, Tuba Mascherata e Paper Bat.

Nel primo numero, Carlo Chendi e Giorgio Cavazzano porteranno alla luce una nuova identità segreta di Paperino; Paper Bat si scontrerà con due nemici d’eccellenza, la Banda Bassotti e Macchia Nera; il Club dei Supereroi, gli Avengers del regno di DuckTales, farà la sua comparsa in scena nella prima storia dedicata al loro gruppo; infine Super Pippo, Zio Paperone, Paperino e Paper Bat se la dovranno vedere con Zolan il Barbaro.

Articoli Correlati: