fbpx

Il 15 luglio 2021, sulla piattaforma streaming StarzPlay, uscirà “Dr. Death”, una nuova miniserie con protagonista un chirurgo sociopatico, impersonato da Joshua Jackson, l’amato Pacey Witter di “Dawson’s creek”.

Tratto dall’omonimo podcast di successo di Wondery, “Dr. Death” la serie si addentra nella mente contorta del medico Christopher Duntsch, un giovane dottore carismatico e apparentemente molto brillante. Tutto sembra andare per il verso giusto nella sua pratica, fino a quando la sua carriera non sarà macchiata da una serie di terribili delitti. I pazienti che entreranno nella sua sala operatoria, ne usciranno orribilmente mutilati o distesi su un lettino diretto all’obitorio. Di conseguenza, le sue pratiche eticamente discutibili e i risultati fallimentari gli faranno guadagnare l’appellativo, per nulla lusinghiero, di Dottor Morte (Dr. Death).

Aiutati dal Procuratore di Dallas, Michelle Shughart, il collega neurochirurgo Robert Henderson e il chirurgo vascolare Randall Kirby, tenteranno pertanto di fermare la follia del Dr. Death.

Ad affiancare Joshua Jackson, sempre più lanciato nel mondo seriale, ci sarà un cast d’eccellenza. La protagonista di “The Carrie Diaries”, AnnaSophia Robb, interpreterà l’ostinata Procuratrice Michelle Shugart; mentre i due medici Robert Henderson e Randall Kirby saranno impersonati da Alec Baldwin e Christian Slater. Inizialmente la parte dello psicopatico dottor Duntsch era stata proposta a Jamie Dornan, ma dopo il suo rifiuto, fortunatamente la produzione ha deciso di ingaggiare l’ex protagonista di “Dawson’s Creek” ,“Fringe” e “The Affair”!

Attraverso gli otto episodi di cui è composta, “Dr. Death” accompagnerà il pubblico nella mente contorta e deformata del chirurgo, mettendo inoltre in evidenza le falle del sistema sanitario americano.

Nel frattempo, “Dr. Death” ha già riscosso il plauso di critica a pubblico negli Stati Uniti e il prossimo 15 luglio 2021 arriverà anche in Italia su StarzPlay, arricchendo il catalogo della piattaforma già ospite di prodotti di qualità come “Normal People”, “The Act” e “Castle Rock”.

Articoli Correlati: