fbpx

Lettrice compulsiva, amante degli animali e autrice (tra le altre) della fortuna saga di “Swiss Legends”. In arrivo l’intervista a Carmen Weiz.

Da "Swiss Legends" a “Swiss Stories” - In arrivo l'intervista all'autrice Carmen Weiz
Carmen Weiz

Laureata in Architettura all’Università di São Paulo, lettrice compulsiva e scrittrice per vocazione, Carmen Weiz è l’autrice di tre fortunate serie di romanzi che spaziano dal thriller psicologico alle romance adventures.

Le tre saghe, intitolate “Swiss Stories”, “Swiss Legends” e “Swiss Angels”, sono principalmente ambientate nel nord della Svizzera, terra di adozione dell’autrice di origine brasiliana, e mescolano abilmente le atmosfere tetre e misteriose del noir con la passione sfrenata tipica dei migliori romanzi romance.

Le storie di Carmen Weiz infatti, oltre a risultare estremamente sensuali, riescono ad avvolgere i personaggi in un clima di arcana ambiguità e, nonostante molti dei protagonisti siano ricorrenti nei suoi romanzi, ogni volume è autoconclusivo.

La ragazza nel bosco”, per esempio, il primo volume della serie “Swiss Stories”, racconta la storia di Anna, una giovane donna invischiata suo malgrado nel macabro mondo della tratta di esseri umani. Aiutata dall’ufficiale svizzero Thomas Graff, Anna tenterà in tutti i modi di guadagnarsi quella libertà che le spetta di diritto.

Da "Swiss Legends" a “Swiss Stories” - In arrivo l'intervista all'autrice Carmen Weiz
“La ragazza nel bosco”. Il primo romanzo della serie “Swiss Stories”

Protagonista di “Mistificami”, secondo romanzo della raccolta “Swiss Stories”, è invece Adam Roth, un agente della Sicurezza Svizzera che, a seguito del tentato suicidio di un’avvenente ragazza, si troverà coinvolto in una realtà che, tra criminali euroasiatici, relazioni pericolose e misteri irrisolti, metterà in discussione tutta la sua vita.

Da "Swiss Legends" a “Swiss Stories” - In arrivo l'intervista all'autrice Carmen Weiz
“Mistificami”. Secondo romanzo della serie “Swiss Stories”

Parlando di “Swiss Legends” invece, la trama del primo libro, “Unique”, gira attorno alla figura di Lara Köhler, una donna che dovrà fare i conti con la vita segreta di suo marito. Gli altri tre romanzi che, per adesso, concludono la saga, vedono come personaggio principale l’agente delle forze speciali svizzere Sophie Novack.

Da "Swiss Legends" a “Swiss Stories” - In arrivo l'intervista all'autrice Carmen Weiz
“Unique”. Primo romanzo della serie “Swiss Legends”
Ovviamente potrete trovare tutti i romanzi di Carmen Weiz sia sul suo sito ufficiale, CarmenWeiz.com e su Amazon. Inoltre, nella primavera del 2022, è attesa l’uscita del nuovo libro facente parte della serie “Swiss Legends” dal titolo “Anonyma”.

Ma se volete saperne di più su Carmen Weiz e sull’uscita del suo ultimo scritto, potrete leggere l’intervista all’autrice che a breve sarà pubblicata sul nostro sito, condotta come sempre dalla blogger e youtuber (qui trovate il canale di YouTube) Ale87_Book_Funko. E nell’attesa troverete le recensioni de “La voce dell’innocenza”, “Unique” e “La bellezza del male” sul sito Ale87bookfunko.blogspot.com.

Articoli Correlati:

LEGGI ANCHE