“La creatività è il bene supremo della vita”.
Seguendo questo semplice ma efficace motto abbiamo deciso di creare Elemento Creativo, un sito volto a infondere cultura, a raccontare storie perse nel tempo e nella memoria, e affrontare quelle tematiche legate a tutto ciò che può essere considerato fonte di creatività. Dal cinema alla musica, dalla storia alla mitologia, dalla pittura alla letteratura, fondendo spesso più elementi in un unico articolo.
Ogni film, ogni canzone, ogni fotografia, ogni dipinto, ogni opera visiva o letteraria è fonte di creatività, quindi un elemento creativo. Tutti i nostri articoli sono il frutto di un’approfondita ricerca unita alla profonda passione e alla voglia di imparare, e quindi trasmettere, nuove conoscenze legate al mondo della cultura.
Grazie all’affiliazione con alcune delle più importanti case editrici italiane, e con alcune importanti piattaforme di vendita, speriamo di poter contribuire, anche in minima parte, allo sviluppo culturale e destare la curiosità dei nostri lettori. Con la speranza di riuscire a trasmettere la nostra grande dedizione per tutto ciò che può essere considerato un elemento creativo.
Inoltre, ci teniamo a specificare che questo sito non è una testata giornalistica in quanto non garantisce alcuna periodicità o cadenza fissa delle pubblicazioni. Lo scopo di Elemento Creativo è quello di trasmettere, in maniera professionale ma non professionistica, informazioni e approfondimenti legati alla cultura. Per tanto, non può e non deve essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7 marzo 2001.

Siamo AlexMadoka (Alessia) e il Signor Nessuno (Andrea), fondatori di Elementocreativo.it, due ragazzi convinti che la creatività sia il bene supremo della vita. Nostalgici per natura, apparteniamo ai favolosi anni ’80, epoca di grandi film e successi musicali. Viviamo di cinema, musica e letteratura, in pratica ci nutriamo di tutto quello che si può considerare arte e mistero… sognando un giorno di poter approdare sull’Isola che non c’è in groppa a Falcor il Fortunadrago.