fbpx

Black Kiss” è una storia a fumetti pubblicata per la prima volta nel 1998 in America dalla Vortex Comics. Disegnata dal leggendario Howard Chaykin, viene ancora oggi considerata come una delle opere fumettistiche più controverse di tutti i tempi, tant’è che il modo esplicito con cui vengono illustrati il sesso e la violenza, costrinse la Vortex ad adottare un metodo di “protezione” per poterlo distribuire ai vari rivenditori: tutti i numeri in uscita vennero chiusi con una pellicola nera che riportava la scritta “SOLO PER ADULTI”, in modo tale che l’albo potesse essere sfogliato solamente dopo l’acquisto. Un espediente che consentì alla Vortex di evitare ogni eventuale problema con la censura.

Cass Pollack, musicista jazz ed eroinomane, dopo essere stato incastrato per l’omicidio della moglie e del figlio, è costretto a nascondersi sia dalla polizia che dalla mafia. Le uniche che si offriranno di aiutarlo saranno la prostituta transessuale Dagmar Lane e la sua amante Beverly Grove, ex stella del cinema. Ma in cambio, Cass dovrà recuperare un film pornografico recentemente riemerso nell’archivio segreto del Vaticano.

Black Kiss
Black Kiss Omnibus

Nel 1998Black Kiss” uscì in una versione divisa in dodici volumi. A distanza di ventitré anni, SaldaPress porterà in Italia il fumetto di Chaykin in un’edizione integrale unica al mondo. Un così detto “omnibus” che comprenderà i dodici albi originali; il sequel del 2012Black Kiss II”; e lo speciale natalizio del 2016 (entrambi pubblicati in USA da Image Comincs).

Per l’occasione, SaldaPress ha pensato di offrire a tutti gli interessati tre opzioni diverse di acquisto, vale a dire:
  • la semplice versione regular
  • una versione regular (sempre a 39€), disponibile solo in fumetteria in un numero limitato di copie con una busta contenente quattro stampe e una lettera scritta da Chaykin per i lettori italiani
  • una versione EXCLUSIVE disponibile solo nello shop del sito SaldaPress in 50 copie al prezzo di 60€, con un elegante folder “BK Private Files” all black stampato con lamina rossa metallica contenente una busta con quattro stampe e una lettera di Chaykin; un poster esclusivo; una stampa a tiratura limitata e numerata autografata da Howard Chaykin.
Black Kiss

La nuova edizione restauraurata di “Black Kiss”, dal titolo “Black Kiss Omnibus”, sarà disponibile, dal 29 luglio 2021, sia sul sito della casa editrice SaldaPress sia su Amazon, LaFeltrinelli e IBS, inoltre sarà possibile utilizzare il Bonus Cultura di 18app e la Carta del Docente.

Articoli Correlati