A grande richiesta torna l’edizione dell’Amazon Comics Award, l’iniziativa lanciata dalla piattaforma di acquisti online più famosa del mondo in collaborazione con Lucca Comics and Games.
Il regolamento è molto semplice.
Il concorso durerà fino al 1 novembre 2021. Ogni utente Amazon, dopo essersi autenticato sul sito di Amazon Comics Award, potrà accedere ad una selezione di manga, fumetti e graphic novel e votare il suo preferito. Al termine della manifestazione, chiunque abbia votato per il fumetto che risulterà essere il vincitore riceverà un buono sconto di 5 Euro da utilizzare su Amazon.
I vincitori dell’anno scorso.

L’edizione del 2020 vide trionfare “The Promise Neverland”. Il manga, edito in Italia da J-Pop, racconta la storia di un gruppo di ragazzi che vivono reclusi in un misterioso e inquietante orfanotrofio. La medaglia d’argento fu assegnata a “Scheletri”, la graphic novel di Zerocalcare edita da Bao Publishing; mentre sul gradino più basso del podio si classificò “Damon Slayer. Kimetsu no yaiba” (in concorso anche quest’anno), il manga che ha ispirato la serie TV targata Netflix.

La seconda edizione dell’Amazon Comics Award presenterà opere di vario genere, dai manga più popolari come “My Hero Academia” e “One Piece” alle avventure targate Disney, tra cui “Paper Dante” e “TopoPrincipe”. Inoltre segnaliamo la presenza di Graphic Novel come “Troppo facile amarti in vacanza”, “Sapiens – I pilastri della civiltà” e l’adattamento di “The Stand”, il romanzo di Stephen King, da cui è stata tratta l’omonima serie TV presente su StarzPlay, piattaforma alla quale potete accedere anche tramite Prime Video.
Ma potrete trovare tutto il catalogo sul sito ufficiale di Amazon Comics Award.
Articoli Correlati:
- Spider-Man – No way home: il trailer e quell’ipotesi del ritorno di Andrew e Tobey
- Strappare lungo i bordi: nuovo trailer per la serie animata creata da Zerocalcare
- Anne Lister: Halifax inaugura una statua in onore della diarista di Shibden Hall
- MTV EMA 2021: tutti i vincitori

Siamo AlexMadoka (Alessia) e il Signor Nessuno (Andrea), fondatori di Elementocreativo.it, due ragazzi convinti che la creatività sia il bene supremo della vita. Nostalgici per natura, apparteniamo ai favolosi anni ’80, epoca di grandi film e successi musicali. Viviamo di cinema, musica e letteratura, in pratica ci nutriamo di tutto quello che si può considerare arte e mistero… sognando un giorno di poter approdare sull’Isola che non c’è in groppa a Falcor il Fortunadrago.