fbpx

A grande richiesta torna l’edizione dell’Amazon Comics Award, l’iniziativa lanciata dalla piattaforma di acquisti online più famosa del mondo in collaborazione con Lucca Comics and Games.

Il regolamento è molto semplice.

Il concorso durerà fino al 1 novembre 2021. Ogni utente Amazon, dopo essersi autenticato sul sito di Amazon Comics Award, potrà accedere ad una selezione di manga, fumetti e graphic novel e votare il suo preferito. Al termine della manifestazione, chiunque abbia votato per il fumetto che risulterà essere il vincitore riceverà un buono sconto di 5 Euro da utilizzare su Amazon.

I vincitori dell’anno scorso.

Amazon Comics Award 2021: la seconda edizione del concorso fumettistico di Amazon
“The Promise Neverland”, vincitore della prima edizione dell’Amazon Comics Award

L’edizione del 2020 vide trionfare “The Promise Neverland”. Il manga, edito in Italia da J-Pop, racconta la storia di un gruppo di ragazzi che vivono reclusi in un misterioso e inquietante orfanotrofio. La medaglia d’argento fu assegnata a “Scheletri”, la graphic novel di Zerocalcare edita da Bao Publishing; mentre sul gradino più basso del podio si classificò “Damon Slayer. Kimetsu no yaiba” (in concorso anche quest’anno), il manga che ha ispirato la serie TV targata Netflix.

Amazon Comics Award 2021: la seconda edizione del concorso fumettistico di Amazon
Amazon Comics Award

La seconda edizione dell’Amazon Comics Award presenterà opere di vario genere, dai manga più popolari come “My Hero Academia” e “One Piece” alle avventure targate Disney, tra cui “Paper Dante” e “TopoPrincipe”. Inoltre segnaliamo la presenza di Graphic Novel come “Troppo facile amarti in vacanza”, “SapiensI pilastri della civiltà” e l’adattamento di “The Stand”, il romanzo di Stephen King, da cui è stata tratta l’omonima serie TV presente su StarzPlay, piattaforma alla quale potete accedere anche tramite Prime Video.

Ma potrete trovare tutto il catalogo sul sito ufficiale di Amazon Comics Award.

Articoli Correlati: